Rho-Fiera in apertura temporanea

30 marzo 2005 - 2 aprile 2005

 

In occasione dell'inaugurazione del Nuovo Polo Fieristico della città di Milano situato a Rho, la nuova fermata della metropolitana 'Rho Fiera' è stata resa operativa per quattro giorni.

La stazione conta due uscite, una che porta direttamente sotto la "vela" della nuova Fiera, mentre l'altra garantisce l'accesso alla futura stazione RFI "Rho-Fiera SFR/AC": il mezzanino è collegato all'uscita per la Fiera da un lungo corridoio percorso da due tapis roulant.

Ad oggi, la stazione è ancora incompleta: una sola delle due gallerie di binario è stata costruita (i treni viaggiano quindi su un solo binario), e nel periodo dei quattro giorni di regime, solo un treno su due diretti a Molino Dorino raggiungeva la Fiera.

Va inoltre sottolineato che la stazione di Pero è, sempre a marzo/aprile 2005, ancora in costruzione: il treno infatti rallenta in corrispondenza della futura fermata, e dai finestrini si possono osservare le strutture portanti senza le rifiniture che caratterizzano ogni stazione MM.

 

Immagini

(C) www.sottomilano.it

Indicazione di fermata.

Tornelli.

Ancora tornelli.

Uscita per la fiera.

Ancora l'uscita per la fiera.

Torna a 'Storia'

Home